Bonsai da esterno "PEPE", è una pianta sempreverde comunemente chiamata "Falsopepe". La potatura va effettuata all'incirca 3 volte all'anno, e va concimata con concime organico da primavera all'autunno.
I Bonsai da interno sono specie di bonsai che possono vivere per lunghi periodi nelle nostre case permettendoci di poterli ammirare nell'ambiente in cui viviamo. I bonsai da interno sono alberi che riescono a sopportare una bassa umidità nell'aria ed una quantità limitata di luce, condizioni tipiche delle nostre abitazioni.
I Bonsai da interno debbono essere posti lontani da fonti di calore, in un punto ben illuminato e rinfrescati frequentemente anche con spruzzature sulla chioma.
Durante il periodo primaverile-estivo è buona regola trasferirli all'aperto, dove si rinvigoriranno e ciò permetterà loro di poter poi di nuovo affrontare la vita nelle nostre case nell'inverno successivo.
Bagnare frequentemente con un annaffiatoio i Bonsai e di tanto in tanto immergerli per circa 2-3 minuti fino alla metà del vaso in una bacinella riempita d'acqua.
Bonsai è una parola giapponese che significa "albero in vaso" ma sarebbe troppo semplice accontentarsi di questa traduzione letterale. Bonsai è in realtà un albero in miniatura che non solo ha la naturale graziosità di quella particolare pianta: quando si ammira, nel nostro animo, qualcosa si sveglia. Il BONSAI arriva direttamente in fondo all'animo umano alimentando il nostro naturale bisogno di armonia e serenità. L'avvicinarsi a questa arte ci aiuta a ristabilire il contatto con la natura, a capire e ad accettare i suoi ritmi.
Bonsai Ficus Ginseng, da interno, alto circa 110 cm. Il Bonsai Ficus Ginseng, è una pianta maestosa e particolare, arreda con stile qualsiasi tipo di ambiente. Come tutti i bonsai, ama la luce e va innaffiato ogni volta che il terreno si presenta asciutto.
Bonsai Ficus Ginseng altezza 50 cm circa, vaso effetto cemento dalla forma moderna squadrata. Il Bonsai Ficus Ginseng ha bisogno di molta luce e va tenuto all'interno, in estate può essere messo all'esterno e portato alla luce diretta in modo graduale. Innaffiatura a terreno asciutto.
Bonsai Ficus Ginseng di altezza 48 cm circa in vaso nero lucido di ceramica. Elegante e raffinato, arreda spazi interni con stile.
Bonsai da esterno "Quercus suber", appartenente alla famiglia delle Fagaceae, è una pianta sempreverde comunemente chiamata "Quercia da sughero". Diametro vaso 12 cm.
Bonsai da esterno "Cotoneaster", appartenente alla famiglia delle Rosaceae, è una pianta sempreverde che produce frutto bacche rosso intenso da settembre a maggio. Diametro vaso 21 cm.
Bonsai da esterno "MALUS", appartenente alla famiglia delle Rosaceae, è una pianta Caducifolia comunemente chiamata "MELO". La potatura va effettuata all'incirca 1/2 volte all'anno. La concimazione va effettuata ad inizio stagione con concime organico. Può rendersi necessario un secondo intervento verso la fine di agosto. Rinvaso ogni 2/3 anni.