Il presente contratto di compravendita online è stipulato direttamente fra il cliente e Casalunga Piante e Fiori. Casalunga si impegna ad utilizzare fiori e piante di qualità e farà tutto il possibile per rispecchiare il prodotto scelto quanto a forma, contenuti e colori.

Nonostante ciò, le caratteristiche tecniche ed estetiche dei prodotti in catalogo sono indicative. Le dimensioni delle piante possono variare in base al periodo di coltivazione e di eventuali potature della stessa pianta.  Le misure indicate variano di pianta in pianta.

 Sono comunque permesse sostituzioni di uno o più elementi per difficoltà di reperibilità sul mercato e deperibilità del prodotto. Tali sostituzioni si intendono accettate dal cliente ordinante a condizione che il prodotto offra almeno lo stesso rapporto qualità/prezzo. Per situazioni particolari il cliente può contattare direttamente Casalunga al fine di concordare esigenze personali.

Tutte le misure indicate sono con vaso incluso. Le misure delle piante sono indicative e non sempre possono essere rispettate in quanto, trattandosi di piante, non sempre è garantita la crescita indicata in ogni singola pianta. 

 L'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura

Metodi e Costi di Spedizione

Ci impegniamo personalmente affinché le piante e i fiori consegnati a domicilio non risultino danneggiati e/o possano soffrire del trasporto. La consegna risulta più difficoltosa per noi ma questo, per il momento, è l’unico modo per garantire al 100% la freschezza dei nostri prodotti e controllarne l’integrità.

I costi di spedizione sono stabiliti in base alla distanza dal comune di Montecchio Emilia (sede operativa di Casalunga piante e fiori) alle provincie/comuni di destinazione in quanto i prodotti vengono personalmente consegnati dal personale del vivaio e vengono indicati al momento della compilazione on-line dell'ordine.

Attualmente consegniamo nei seguenti comuni e provincie: http://casalungavivai.it/content/8-dove-consegnamo

La consegna della merce, se tutta la merce risulta disponibile, avviene normalmente entro 24/72 ore.  I prodotti vengono consegnati nell'arco della giornata dalle 9 alle 18 dal Lunedì al Venerdì (per consegne nelle giornate di Sabato e Domenica si può fare richiesta specifica nell'ordine e ci riserviamo di contattare il cliente per venire incontro alle sue esigenze, ma la consegna non è assicura in tale giornate). Sempre al momento dell'ordine, è possibile indicare un orario di consegna preferito, il nostro personale farà tutto il possibile per soddisfare l'esigenze del cliente.

Tuttavia, i tempi di consegna potranno subire variazioni per causa di forza maggiore, a causa delle condizioni particolari di traffico e viabilità in generale, per indisponibilità della merce, zone ZTL, nonché per atto delle Autorità, eventuali ritardi nella consegna non potranno pertanto essere imputati ne imputabili a CASALUNGA PIANTE E FIORI. 

Sono previsti fino a 2 tentativi di consegna, il secondo verrà concordato telefonicamente con il destinatario.
E' prevista una giacenza massima di 5 giorni presso il vivaio, terminata la quale si provvederà all’annullamento dell'ordine e addebito delle spese di spedizione al Cliente.

Ci scusiamo fin da ora se dovessero verificarsi dei ritardi durante la consegna della merce, dovuti a cause a noi non imputabili, saremo comunque sempre a vostra disposizione per interpretare le vostre esigenze, necessità e consigli, nonché miglioramenti.

Spedizione Gratuita

Per gli acquisti che superano la somma di 30,00 Euro , le spese di spedizione sono gratuite.

Ritiro presso la nostra sede

E' possibile richiedere gratuitamente il ritiro della merce presso la nostra sede al momento dell’acquisto online.

Rilascio fattura accompagnatoria

Per tutti gli ordini effettuati sul Sito, CASALUNGA PIANTE E FIORI emette Scontrino Fiscale oppure, su richiesta per Clienti con Partita Iva, regolare fattura quietanziata, per la quale faranno fede le informazioni fornite dal Cliente nel modulo di registrazione, con particolare riferimento ai campi Codice Fiscale, Nome Azienda e Partita IVA. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa, che avverrà dopo che il Cliente avrà effettuato il pagamento dell'intero importo previsto. La fattura accompagnatoria verrà inserita in una busta chiusa ed inviata unitamente alla merce.

 

Disponibilità Prodotti

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico disponibili sul Sito al momento dell'inoltro dell'ordine. Poiché l'accesso e la possibilità di inoltrare l'ordine on line, modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, CASALUNGA non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata. Qualora l'ordine dovesse superare la quantità presente in magazzino, il Cliente verrà informato via e-mail o telefonicamente della eventuale futura disponibilità del bene e dei tempi di approvvigionamento.